Canne Fumarie

L'esperienza maturata nel settore ci consente di proporre un servizio a 360° che parte dal Controllo e dalla Manutenzione, fino al risanamento ed alla Costruzione di nuovi Impianti.

Operiamo nel rispetto delle Normative vigenti fornendo un Servizio tempestivo con una efficace capacità di Risoluzione dei problemi.

Per noi la Canna Fumaria non è un oggetto di mistero ma parte integrante dell'impianto termico.

Spazzacamino

Forniamo il Servizio di Pulizia degli Impianti Fumari e dei generatori di qualsiasi forma e natura: Caminetti, Stufe, Forni, Caldaie e Centrali Termiche alimentati con legna, pellet, gpl, gas e gasolio.

Oggi lo Spazzacamino è responsabile dell'intervento di manutenzione, oltre alle attività svolte direttamente sui condotti provvede al controllo dello stato di conservazione di tutto l’impianto, alle eventuali anomalie e ne deve garantire la Sicurezza e l'Efficienza. L’intervento si conclude con il rilascio del Rapporto di Controllo e Manutenzione da allegare al Libretto di Impianto.

Solo la Manutenzione ordinaria così concepita previene gli incendi e gli avvelenamenti da monossido di carbonio pertanto il Tecnico-Spazzacamino sarà in grado di consigliare la periodicità delle manutenzioni In base al tipo di impianto e all'utilizzo che ne viene fatto.

Videoispezione

La Videoispezione permette al Tecnico di conoscere lo stato interno degli Impianti di evacuazione dei prodotti della combustione e di individuare la causa oggettiva delle problematiche accorse o di poter prevenire potenziali incidenti.

Dopo che l'interno del condotto è stato visionato, verrà rilasciato il "Rapporto di Controllo e Manutenzione" riportante tutti i dati rilevati, le anomalie riscontrate, le difformità Normative e le relative raccomandazioni e prescrizioni, inoltre potrà essere consegnato il supporto video su chiavetta USB e/o CDRom.

Manutenzione

Gli impianti alimentati a combustibili solidi e liquidi legna, pellet, cippato e gasolio, producono in meda circa 7 Kg di incombusto/residuo ogni 100 Kg di prodotto bruciato.

Considerando questi dati la Manutenzione risulta essenziale per garantire il corretto funzionamento dell'intero sistema soprattutto per prevenire il rischio di incendio da fuliggine.

L’intervento permette di rimuovere le fuliggini e anche le ostruzioni accidentali: nidi di volatili, nidi d’insetti e corpi estranei in genere.

La Professionalità, l’Attrezzatura e la Metodologia adottate da Poliservice permettono di eseguire l’intervento senza arrecare alcun tipo di disagio all’interno dell’abitazione.

Costruzione

Eseguiamo nuovi Impianti Fumari esterni e la sostituzione di Canne Fumarie già esistenti qualora queste non possiedano i requisiti minimi previsti dalla Normativa per poter essere risanate.

L’intervento si esegue utilizzando condotti in doppia parete con finitura esterna in Acciaio Inox AISI 304, Rame e verniciati. I servizi a corredo delle realizzazioni spaziano dal sopralluogo, all'ottenimento dei permessi comunali, fino all'installazione con piattaforme aeree e ponteggi.

Intubamento

L'intubamento permette il risanamento delle Canne Fumarie esistenti e consiste nell'inserimento di un condotto in Acciaio Inox o Plastico all'interno del cavedio. L’opera fa sì che la Canna Fumaria risulti a tenuta di pressione e di condensa come previsto nelle Normative vigenti.

Poliservice è qualificata e abilitata ai sensi del D.M. n° 37/2008 pertanto al termine dei lavori rilascerà la Dichiarazione di Conformità delle opere eseguite.

Guaina Termoindurente

Sistema non distruttivo di risanamento delle Canne Fumarie esistenti. Quando durante una Videoispezione si verifica che la sezione interna del condotto esistente è sufficientemente ampia ma la conformazione strutturale e/o l'andamento non permettono l'inserimento del condotto in acciaio si procede al risanamento tramite Guaina Termoindurente.

L'operazione consiste nell'inserimento all'interno del cavedio di materiale costituito da resine composite che viene gonfiato in fase di lavorazione con aria compressa andando ad aderire alle pareti esistenti per poi essere bloccato sulle stesse tramite caldaie a vapore che innescano il processo di cristallizzazione.